Pubblicare con noi è diverso perché noi riteniamo la Scrittura atto magico per eccellenza.  Scrivere, in altre parole, è la chiave decisiva per indagare la propria coscienza, per conoscere sé stessi, per trasformare sé stessi e, per questa via, trasformare il mondo.  Scrivere è dunque supremo e incondizionato atto di libertà.

Abbiamo concepito il progetto EUROPA MAGICA / MEDITHEATRE proprio per fare in modo che questa sublime risorsa per la conoscenza di sé sia posta al riparo dalla stupidità del mondo, dalla volgarità del sistema commerciale.  Per questa ragione, date le risorse della attuale tecnologia, abbiamo strutturato percorsi di pubblicazione fino a pochi anni or sono impensabili.

Pubblicare con noi significa spendere una cifra effimera, equivalente al rimborso delle spese di segreteria e di registrazione, per avere un libro rintracciabile nelle principali banche dati ISBN e dunque esistere come Autore, come sorgente di memoria e di pensiero intellettuale.

Soprattutto, pubblicare con noi significa partecipare ad una rivoluzione culturale che intende l’idea open source estendendone il significato tecnico in un più generale e illuministico sistema di trasformazione per il cambiamento della consapevolezza e della coscienza, il cui obiettivo è fare della vita un sistema per l’affermazione della libertà fisica, della psiche e dell’intelletto, e dello spirito.

Dato questo percorso, l’atto dello scrivere è irriducibile alla dimensione di ricerca di successo personale, e torna ad essere fatto di introspezione e necessità comunicativa: è qui che si nasconde e si rivela il suo inesauribile significato.  Ci auguriamo di poter condividere segmenti di questa avventura.

L’Editore si riserva il diritto di esaminare la congruità dei testi proposti con i propri fini culturali.  I testi vanno inviati all’indirizzo studio464@gmail.com.  Dopo una prima analisi potrà seguire invio della scrittura privata di accordo, accompagnata da una liberatoria in cui l’Autore dichiara di essere unico titolare dei diritti sui testi e sulle eventuali immagini accluse al testo.  Soltanto allora andrà sottoscritta la quota di adesione, pari a euro 25,00 (venticinque/00).  Il costo si riferisce a edizioni in formato elettronico.  L’Autore e l’Editore possono altresì convenire di dare luogo a edizioni a stampa a tiratura limitata, i cui costi saranno concordati sulla base del numero di esemplari e del volume di pagine.

Per approfondimenti, dubbi o speciali richieste, si invita a fare riferimento all’indirizzo mail sopra specificato.